Perché sostituire gli infissi di un immobile?
Quando si richiede e si mette in pratica la sostituzione infissi? Certamente quando quelli presenti nell’immobile non sono più ermetici e creano una fastidiosa dispersione energetica.
Non si tratta soltanto di incuria nell’utilizzo o usura. Le ricerche di settore si sono costantemente aggiornate cercando di lanciare sul mercato prodotti sempre più confortevoli e funzionali. Ma chi è incaricato alla sostituzione infissi? E quando deve essere fatta?
Continuando a leggere ti forniremo qualche chiarimento su:
- Chi finanzia la sostituzione infissi
- I vantaggi della sostituzione di serramenti e finestre
- Conclusioni
Chi finanzia la sostituzione infissi
La sostituzione degli infissi è un’opera di manutenzione straordinaria e come tale deve essere sostenuta dal proprietario. Quando l’immobile è affittato, però, non sempre è facile far capire al padrone di casa l’importanza di questo intervento.
Il risparmio energetico e il maggiore comfort, del resto, sono dei requisiti che interessano soprattutto a chi vive in quegli ambienti.
Non bisogna trascurare, però, un altro fattore. Gli infissi di ultima generazione, preferibilmente ermetici e a taglio termico, consentono di aumentare il valore dell’immobile. Un beneficio che torna utile non solo al proprietario che risiede nell’appartamento ma anche in caso di affitto o di vendita.
La sostituzione di finestre e serramenti, in questo caso, si trasforma in un investimento a lungo termine.
I vantaggi economici della sostituzione di serramenti e finestre
Dopo aver valutato le alternative più indicate per la propria abitazione è consigliabile informarti sull’eventuale concessione di agevolazioni fiscali. La legge di stabilità 2017 ha previsto degli incentivi per la ristrutturazione edilizia. Informandoti con tuo commercialista, o anche con il rivenditore di fiducia, potrai conoscere le modalità necessarie per le detrazioni economiche.
Un beneficio che otterrai immediatamente che precede quello del risparmio energetico. Un ribasso che noterai nelle bollette del gas ed energia elettrica da dover pagare.
Durante la scelta opta per infissi in PVC o a taglio termico. Devi valutare serramenti capaci di frenare non soltanto la dispersione termica ma anche lo smog cittadino e l’inquinamento acustico. Nulla di così avveniristico ma una concreta realtà che puoi realizzare immediatamente.
Conclusioni
Venendoci a trovare potremo illustrarti la variegata gamma di alternative a tua disposizione. Potrai renderti conto che la sostituzione degli infissi non andrà solo a vantaggio del risparmio energetico. Avrai l’opportunità di “rinfrescare” il tuo arredamento scegliendo tra i differenti colori e materiali.
Nel nostro listino, noi di FerAll, non ci limitiamo a proporti le tradizionali finestre ad ante battenti. Potrai valutare la sostituzione delle finestre preferendo ante scorrevoli o ad apertura dall’alto. Colori, rifiniture e design che si adatteranno a qualsiasi arredamento a prescindere che i tuoi gusti siano classici o moderni.