Oggi più che mai progettare e produrre elementi finalizzati all’edilizia prevede una grande responsabilità che non ricade solo nello svolgimento corretto delle fasi del ciclo produttivo, ma richiama valori come la Responsabilità Sociale d’impresa. Quello che si sta diffondendo è un’attenzione particole verso l’ambiente.
L’impresa ha la consapevolezza che non si produce qualcosa solo per soddisfare un bisogno ad un ipotetico cliente, ma si ha la certezza che quel prodotto avrà sicuramente delle ripercussioni sull’ambiente. L’ambiente non è può essere escluso dal ciclo produttivo.
Tra le aziende c’è una sensibilità diversa e sta cambiando il modo di approcciarsi; più che mai, oggi, si sta diffondendo maggiormente il valore della sostenibilità, quindi l’impegno a limitare gli impatti nell’ambiente.
In linea con i valori di bioedilizia, FerAll realizza elementi per la casa che sono orientati alla sostenibilità ambientale, come per esempio il materiale termoisolante che utilizza per porte e infissi, con la finalità di ridurre il fabbisogno energetico dei locali abitati puntando sulla limitazione delle dispersioni di calore.
FerAll conduce la propria attività perseguendo un miglioramento continuo, oltre a mettere al centro del ciclo produttivo l’esigenze del cliente non limita la propria attenzione al rispetto dell’ambiente.