La tendenza per l’arredamento di questa estate? Il bianco e il blu. Due colori versatili e decisi che conferiscono un tocco di personalità agli ambienti. Consentono accostamenti originali dal sapore estivo e regalano visivamente una sensazione di freschezza che, diciamolo, non dispiace affatto con questo caldo!
Vi diamo 3 idee per abbinarli ad ogni interno: dalla casa di lusso a quella in campagna.
Eleganza a righe con lo stile marittimo
Dai tessuti all’arredamento, la casa si impreziosisce di accessori che ricordano il mare: reti da pesca, sabbia e conchiglie. Potete adattare questo stile anche all’appartamento in città seguendo la regola del “less is more” ovvero optare per l’essenzialità. Sì ad arredi lineari e minimal.
Sono molto belli gli arredamenti in total white, che vanno messi in risalto con il tessuto a righe di pochi complementi come cuscini, tappeti e tende. Se invece dovete arredare una casa in campagna giocate con i materiali più rustici come la paglia e divertitevi a decorare le cassette della frutta: pitturatele col bianco e il blu e usatele come contenitori per le piante.
Una tavola che profuma di vacanza
Non volete rinnovare l’arredamento ma aggiungere soltanto un pizzico di estate ai vostri ambienti? Usate l’accostamento bianco – blu per apparecchiare la tavola e impreziosire la zona cucina: sì a tovaglie, presine per le pentole, piatti e bicchieri. Se volete una tavola più ricercata, magari per una cena all’aperto, aggiungete delle piccole lanterne bianche e dei vasi bianchi, blu o classici in vetro ma riempiti con sabbia e conchiglie: sono molto particolari e possono anche essere utilizzati come portacandele.
Avete dei barattoli in vetro (meglio se con chiusura ermetica)? Riciclateli come portacandele da appendere in giardino: creano un’atmosfera magica e romantica.
Lo stile Shabby Chic in bianco e blu
Amanti dello stile “vissuto”? Trasformate la vostra casa con questo stile di interior design che sta letteralmente conquistando tutti. Gli oggetti decorativi per la zona living sono un tuffo nel blu e in epoche passate. Utilizzate accessori raffinati in cristallo, vetro e porcellana mentre per l’arredamento recuperate mobili molto lavorati con freghi e intarsi che una volta restaurati con i colori shabby chic divengono meravigliosi (e per niente kitsch).
Siete pronti ad accogliere l’estate? La passione mediterranea sussurra ed ispira l’arredo della vostra casa creando un’atmosfera sognante e rilassante.