Cerchi un modo per rendere i davanzali interni più chic?
Ti suggeriamo qualche idea per trasformarli subito in piccoli capolavori. In estate, quando le finestre rimangono aperte più a lungo, le finestre diventano vere e proprie protagoniste della casa. Perché allora non valorizzarle richiamando magari i colori dell’ambiente?
Non solo fiori
I davanzali possono essere impreziositi con vasi ricchi di fiori, ma anche con oggetti e accessori di design assolutamente originali. La regola è soltanto una: rispettare lo stile della casa e della stanza… per il resto, lasciatevi guidare dalla vostra creatività!
Se optate per i fiori, posizionate nella parte che dà sull’interno dei vasetti in terracotta, metallo o regalate nuova vita alle bottigliette in vetro, come quelle dei comuni aperitivi analcolici.
Potete anche utilizzare barattoli o bicchieri, in cui aggiungere dei sassolini.
Giocate con i colori dei fiori e dei contenitori che utilizzate, creando originali accostamenti anche con le diverse forme: il risultato è garantito!
Potete anche utilizzare il davanzale come una piccola libreria, riponendo uno sopra l’altro dei libri o delle riviste e sistemando sotto la finestra una poltrona. Posizionate anche una pianta: riempie lo spazio e purifica l’aria.
E in cucina? Unite l’utile al dilettevole, creando un piccolo giardino di aromi che aiuta anche a tenere lontane le zanzare: via libera a basilico, menta, rosmarino… non ne sentite già il profumo?
Non sottovalutate il potere delle finestre e divertitevi a trasformare la vostra casa in un piccolo gioiellino in cui i dettagli fanno davvero la differenza!