Questa settimana è tornata a suonare la campanella. Settembre è il mese della scuola ma segna anche un po’ il vero inizio dell’anno. Ci ripromettiamo di fare tutte le cose che abbiamo rinviato: la dieta, iscriversi in palestra, smettere di fumare ma…
Perché non iniziare dal rinnovare casa?
Niente paura, non vi chiediamo di abbattere pareti e chiudere tutto per ristrutturazione, ma di apportare solo qualche piccola modifica. Noi ci siamo lasciati ispirare dal mondo della scuola per queste 3 idee facili da realizzare. Il risultato è strepitoso e siamo certi che un’idea tirerà l’altra; insomma, vi ritroverete a dedicare il bricolage della prossima domenica proprio alla realizzazione di questi piccoli progetti.
LA LAVAGNA
La tendenza di interior design dell’anno? Arredare con la vernice-lavagna. Se preferite un’alternativa, procuratevi una lavagna vera. Potete scegliere la classica lavagna da scuola, che possono usare anche i bambini o una più piccola da incorniciare ed usare per la vostra TO DO LIST.
L’ANGOLO STUDIO PER I PIÙ PICCOLI
Identificate uno angolo della vostra casa e trasformatelo in uno spazio in cui i più piccoli possono disegnare e fare i compiti. Cosa serve?
- Un armadio in metallo (tranquilli, sono tornati di moda e potete anche acquistarlo se non avete voglia di cercarlo nei mercatini o di verniciare un comune armadietto);
- Una seduta con tavolino integrato: il 2 in 1 ideale che coniuga originalità e comodità “salvaspazio”;
- Un colore preferito… (beh, questo costa davvero poca fatica!)
IL MOBILETTO CONTENITORE
Ricordare quei mobili in legno che si usavano all’asilo per sistemare gli zainetti? Potete riciclarlo come contenitore per vari oggetti ed è possibile perfino appenderlo alla parete: in questo modo, non sottrarrà spazio e sarà utilissimo per contenere tazze, libri, piante, cd e dvd…
Non ci resta che augurarvi BUONA CREATIVITÀ!