Bastoni per tende: ottimi supporti per allestimenti a tema
Le tende da interni hanno una doppia funzionalità. Proteggono la privacy di chi vive in una casa e, al contempo, arricchiscono esteticamente le stanze. Si tratta di elementi che raccontano molto della personalità di chi li ha scelti. Non importa se nella tua casa hai bastoni per tende in ottone o in legno: a Natale dovrai decorarli.
Dei bastoni per tende novità natalizie le potrai trovare con una veloce ricerca sul web. Ti indichiamo alcuni consigli pratici e ti suggeriamo quelli che a noi sono sembrati i più creativi o funzionali.
1. Bastoni per tende e accessori natalizi: non devi per forza pensare in grande
A volte qualcuno sorride divertito guardando quei film americani nei quali gli addobbi arrivano fino al tetto o nel giardino. Qualcun altro, invece, rimpiange di non aver abbastanza spazio all’esterno o si sente limitato dal proprio appartamento condominiale. Tuttavia, per creare un ambiente natalizio non serve comunicare a tutto il quartiere il proprio spirito gioioso.
A Natale potrai abbellire i tuoi bastoni per tende ad anelli e avere un piccolo ma evidente tocco di originalità.
2. Bastoni per tende coordinati: non siamo più negli anni Ottanta
Scegli uno stile che ti rappresenta, valuta con attenzione il colore che ami di più e poi lanciati negli acquisti. Ricorda però che non siamo a Carnevale e devi decorare tutto scegliendo al massimo due colori.
I “pass all inclusive” sono, ovviamente, gli oggetti rossi e quelli verdi. Tutti gli altri accessori, compresi quelli da attaccare al bastone per tende, però, devono essere coordinati. L’albero con palline colorate andava di moda negli anni Ottanta ma adesso viviamo nel 2016!
Le tendenze di quest’anno suggeriscono allestimenti in “black and white”. Se hai i bastoni per tende in ferro battuto sei sulla buona strada per avere una casa trendy.
3. Sei un tipo da bastoni per tende shabby chic o in legno colorato?
Non importa se impazzisci per le finestre in stile Shabby chic o per le tonalità fluorescenti: sentiti sempre libero di esprimere te stesso.
Porte, finestre e pavimenti, del resto, saranno già coordinati con i mobili e le pareti . Ciò che dovrai fare sarà soltanto impreziosire gli arredi con alcuni dettagli e sostituire i soprammobili con quelli a tema natalizio. E se proprio vuoi un po’ di originalità puoi sempre aggiungere un bastone per tende in legno rosso. Una temporanea sostituzione con quello tradizionale. Prima di acquistarlo però ricorda che devi avere lo spazio necessario per poter conservare il bastone per tende negli altri undici mesi dell’anno.
Non lasciarti tentare dalle riviste di arredamento seguendo solo le tendenze del momento. Devi poterti identificare nella tua casa e, guardandoti attorno, sentire il calore delle cose che ami.