Arredamento autunno: completa la casa con porte e complementi d’arredo
Una casa racconta la storia e i gusti delle persone che la vivono ma identifica anche un preciso periodo storico.
Figure geometriche o linee curve, colori caldi o freddi, fantasie o tinte unite. Nulla è scelto per caso ma tutto coordinato e inserito all’interno di un particolare contesto storico, politico e sociale. Chi acquista seguendo la moda spesso non conosce i significati simbolici racchiusi nei complementi d’arredo o nelle porte da interni.
Così come la vita delle persone anche l’arredamento ha bisogno di un rinnovamento e a volte non serve ristrutturare tutto. Per accogliere bene l’autunno basta solo modificare qualche elemento all’interno delle tue stanze. Un compito semplice se hai scelto un pavimento o delle porte capaci di adattarsi alle metamorfosi degli arredi.
Tendenze arredamento autunno 2016
Mai sottovalutare l’arredamento casa: alla fine della giornata gli italiani amano tornare nella propria abitazione e identificarsi con essa.
Cosa ci consigliano i designer per questo autunno? I “must have”, come vengono chiamate le regole da seguire, sono:
1. Se fuori c’è freddo l’arredamento casa deve puntare su tonalità calde.
2. Recupera ciò che c’era di bello nel passato e lanciati nell’arredamento anni 50.
3. Non importa se vuoi cambiare l’arredamento soggiorno o camera da letto: le fantasie geometriche devono fare da padrone.
4. Non ti stiamo suggerendo di ricreare un arredamento antico o la casa di tua nonna. Ti invitiamo, invece, ad arricchire l’ambiente con dettagli in oro, lustrini e contrasti tra bianco e nero.
Arredamento appartamento. Come integrare le tue porte?
Alcune delle regole che ti abbiamo suggerito restano valide ogni anno. Tra queste, ad esempio, la scelta delle nuance calde o la ricerca della luce. Come poter acquistare delle porte funzionali e facilmente abbinabili al tuo arredamento?
A seguire alcuni nostri suggerimenti:
• Se hai degli ambienti piccoli scegli porte bianche o una delle nuance color legno. Le porte interne diventeranno una base per il tuo arredamento personalizzato.
• Crea uno stile elegante e raffinato: le porte con effetti in rilievi si adattano a un ambiente sia moderno sia classico. Cambiando solo la fodera del cuscino o il copri divano ti sembrerà di essere in un altro appartamento. Se completi il tutto aggiungendo nei vasi fiori dai colori accesi e qualche oggetto in terracotta avrai completato il quadro.
• Le porte a vetri regalano luce a ogni ambiente. Una scelta ideale per l’arredamento autunno – inverno quando i raggi solari scompaiono già a metà del pomeriggio.
E ricorda: quello che rende preziosa una casa è l’amore di chi vive al suo interno.
Scegli il tuo arredamento, spiegaci le tue esigenze e noi saremo in grado di fornirti la porta adatta. Prodotti unici e inimitabili proposti in differenti colorazioni, linee e materiali. Porte interne in metallo, alluminio, PVC o legno. Ogni soluzione si adatta al tuo ambiente a prescindere che tu abbia pianificato un arredamento autunno – inverno o primavera – estate.