Ghirlande natalizie per le porte. Tante soluzioni per addobbare la casa
A Natale ogni cosa risuona di festa. Il “buongiorno” scambiato con il vicino, il pacchetto regalo da mettere sotto l’albero e, ovviamente, la propria casa addobbata.
Puoi augurare “Buon Natale e felice anno nuovo” anche a chi, semplicemente, passa davanti al tuo appartamento. Decorando le finestre natalizie stabilirai un contatto con il mondo che ti circonda. Ma puoi andare oltre. Con le ghirlande per le porte e i bastoni per tende creerai attorno a te un caloroso clima natalizio.
Ghirlande per porte fai da te
A Natale non serve per forza avere un arredamento esteticamente perfetto. Quanto vale una decorazione da appendere alle finestre realizzata con i propri figli o nipoti? Un valore inestimabile. Questi oggetti, spesso, vengono considerati più preziosi di quelli realizzati da prestigiosi brand.
Questo principio è valido anche per le ghirlande per porte di Natale. Non importa quale materiale di base scegli di utilizzare, quello che conta è il risultato. Mettiti all’opera con:
• elementi classici: pigne, brillantina, ciocchi di legno, aghi di abete, rami secchi.
• Materiale riciclabile: rotoli di carta igienica, bicchieri e piatti di plastica.
• Oggetti da riuso: mollette, tappi di sughero, stoffa e bottoni di indumenti vecchi.
Tre idee per realizzare una ghirlanda per la porta
A seguire ti indicheremo tre ghirlande natalizie fai da te da poter sfruttare anche per la porta esterna.
Idee semplici da poter realizzare da chi ama i lavoretti manuali. Ritaglia in un foglio di cartoncino rigido un anello delle dimensioni della tua ghirlanda. Insieme alla colla vinilica sarà la base per tutti i tuoi lavori.
1. Ghirlanda natalizia per una porta dal profumo di bosco.
Segui la tua ispirazione e inizia a incollare a tuo piacere pigne, rami secchi, foglie di pungitopo, abete e tutto quello che trovi in un bosco. Alla fine impreziosisci la ghirlanda natalizia con fiocchi rossi e brillantina colorata.
2. Ghirlanda per la porta pronta a brindare all’anno nuovo
Per questo tipo di ghirlanda dovrai prepararti con qualche settimana di anticipo o farti aiutare da amici e parenti. La decorazione realizzata con i tappi di sughero richiede un’abbondante quantità di bottiglie da stappare. Una ghirlanda per porte adatta a chi ama festeggiare ogni buona notizia.
3. Ghirlande per porte natalizie con il rotolo di carta igienica
Dipingi di verde bosco l’anima del rotolo di carta igienica e poi taglia strisce da 2 -3 centimetri. Piega il cartone leggermente e incolla tra loro tutte le parti come se fossero delle foglie di un unico stelo. Completa il tutto con bacche rosse e un nastrino color oro. Da lontano sembrerà una ghirlanda per porte realizzata con foglie vere.