Veranda strutturale: lo spazio da sfruttare in ogni stagione
Il terrazzo, la veranda o lo spazio esterno alla tua abitazione ti offrono opportunità di utilizzo potenzialmente infinite. È un’area nella quale far giocare i bambini, chiacchierare con gli amici o da decorare con piante.
Per essere spendibile in ogni stagione, però, è consigliabile trasformare il tuo spazio aperto in veranda strutturale. Ma quali materiali devi utilizzare? Cosa è più funzionale per le tue esigenze?
Sistemi in alluminio: l’alternativa che offre il miglior risultato
Affidandoti alla nostra esperienza e professionalità potremo guidarti verso la scelta ideale per la tua casa. La scelta dei materiali, ad esempio, va considerata non soltanto dal profilo estetico ma anche da quello della funzionalità.
Talvolta c’è chi, guardando un vecchio film hollywoodiano, pensa di aver avuto una bella idea. Ma ti sei mai soffermato a fare un calcolo strutturale veranda in legno? Noi sì. A incidere non è il costo iniziale ma soprattutto la costante manutenzione richiesta. Freddo e sole faranno sembrare “vecchia” la tua nuova veranda a vetri. Scarta pure l’idea della veranda in muratura: strutturalmente pesante e incapace di regalare luce agli interni.
La soluzione, che raggiunge il miglior risultato al minor sacrificio, è quella della veranda in alluminio.
I benefici di avere una veranda in alluminio
Forse ti starai chiedendo perché pensiamo che la veranda in alluminio sia una soluzione strutturale vantaggiosa per qualsiasi esigenza. La risposta è semplice e, per avere un’idea, ti indicheremo tre delle caratteristiche che noi riteniamo importanti.
- Estetica: I sistemi in alluminio sono adattabili a qualsiasi ambiente a prescindere dai mobili interni. Veranda arredata in stile rustico, moderno o shabby chic? Scegli ciò che più ti piace e rivoluziona i mobilio: manterrai sempre quella sensazione di eleganza, sobrietà e buon gusto. Questi sistemi strutturali sono dotati di una parte “standard” e una da poter personalizzare adattandola al design interno ed esterno.
- Funzionalità: Caldo in estate e freddo in inverno. Condizioni atmosferiche che possono risultare particolarmente fastidiose per chi rende le verande abitabili. Con un climatizzatore, però, puoi mantenere tutto l’anno la temperatura che preferisci. Questo implica un elemento fondamentale: le verande strutturali devono essere ermetiche e mantenere il calore o la frescura. I sistemi in alluminio rispondono a questa esigenza. Dimentica gli spifferi che ti infiammano i muscoli e provocano cervicali o dolori lombari. Nella tua veranda resteranno fuori perché “ospiti non graditi”.
- Adattabilità: Le opzioni che noi di FerAll ti proponiamo sono personalizzabili ai tuoi spazi. A differenza di altri materiali, il taglio termico dell’alluminio consente di avere soluzioni su misura. Ciò include anche la possibilità di avere una veranda aperta verso l’esterno in modo manuale o automatico. Ultimo elemento da non sottovalutare è la possibilità di inserire fino a tre vetri nella struttura. Questo renderà il sistema in alluminio funzionale anche in caso di forte vento o eccessivi e improvvisi carichi di neve.
Vieni a trovarci o contattaci per un consulto. Noi di FerAll ascolteremo le tue esigenze e ti suggeriremo la soluzione adatta per la tua veranda. Leggerezza, praticità e funzionalità sono quei criteri che ti applicheremo e dei quali non resterai mai deluso.