Dolomiaspa sarà un centro benessere suddiviso in tre macro-aree e distribuite su una superficie complessiva di mq. 1800.

L’idea dei due lucernari nasce dalla visione dell’ Architetto Zaetta, che in fase di sopralluogo ai piedi delle montagne più belle del mondo rimane incantato dalle vette Pelmo e Civetta, da qui l’idea di realizzare due strutture che si alzassero da terra e raggiungessero visivamente le vette.

Fase 1: sopralluogo

Tecnici Ferall e tecnici Reynaers hanno effettuato un sopralluogo preliminare per poter progettare la struttura più adatta alle richieste del Committente.

Fase 2: scelta profilo e progettazione

Scelta profilo

La nostra scelta è caduta sul sistema Concept Wall® 50 (CW 50) Alu on steel perché vi si possono essere integrate tipologie di apertura dedicate, come ad esempio i lucernari ad apertura motorizzate realizzati per il ricambio d’aria all’interno della SPA.

CW 50 Alu on steel è un sistema per facciata continua e copertura tetti che offre una libertà illimitata di progettazione e permette di creare la massima trasparenza all’interno degli edifici.
È pensato per quei progetti che vogliono giocare con le trasparenze e una luminosità quasi naturale all’interno degli edifici, come se non ci fossero pareti.

In termini di prestazioni energetiche il sistema offriva la soluzione ideale in base alle condizioni atmosferiche della location, grazie alla possibilità di supportare vetrature sino a 450 kg.

Progettazione

  • la progettazione CAD;
  • il rendering struttura;
  • la realizzazione in 3D.

Fase 3: simulazione struttura in azienda

Montaggio in azienda per poter realizzare la struttura all’interno rendendola smontabile e poterla verniciare e rimontare in cantiere per ottimizzare i tempi.

Fase 4: realizzazione

Spedizione di tutto il materiale in cantiere prima dell’arrivo della squadra di montaggio, lattoneria spedita a fogli interi lavorata in loco da artigiano locale, vetri forniti da azienda marchigiana con fornitura e posa con gru.

Fase 5: struttura completa

Partner

Serramentista

FERALL S.R.L.

Assistenza progettuale

AluSystem

Architetto

Giorgio Zaetta

Vetreria

EDIL VETRO

Ingegnere (direzione lavori)

Ciro Andreozzi

Sistemi Reynaers utilizzati

CW50 – CS77