Le finestre natalizie che trasformano il look della tua casa
Per vivere con armonia lo “spirito natalizio” non basta decorare l’albero e appendere calze da far riempire alla Befana. In una casa serve creare uno stile personalizzato, avere cura dei dettagli e realizzare un’immagine coordinata che includa tutto l’arredamento. Le porte interne e le finestre a Natale rientrano a pieno titolo in questa visione globale.
Con i suoi vetri trasparenti le finestre hanno la capacità di trasmettere all’esterno le emozioni di chi vive all’interno. Quale miglior modo di diffondere un clima di festa anche a chi sta fuori dalla tua casa?
Esistono tante alternative per le decorazioni finestre natalizie fai da te. Attenzione però perché non tutto è lecito: bisogna sempre rispettare le regole del “buon gusto”.
Il web è pieno di immagini finestre natalizie, devi solo scegliere come realizzarle e, soprattutto, con chi.
Per decorare finestre natalizie bambini all’opera
Vivere lo spirito natalizio vuol dire anche condividere dei momenti di gioia con i propri cari.
Non lasciarti andare a decisioni sbrigative come l’acquisto di adesivi per finestre natalizie. Armati di buona volontà, tanta pazienza, materiale di cartoleria e mettiti all’opera con i tuoi figli o nipoti.
Dovrai scegliere, innanzi tutto, che cosa fare. Usare lo spray per scrivere messaggi augurali, simboli natalizi o veri e propri lavoretti artigianali. Da non trascurare il peso finale perché alla finestra natalizia andrà attaccato tutto con lo scotch.
A prescindere dalle immagini finestre natalizie che hai scelto ecco una selezione del materiale al quale non puoi rinunciare:
• colla;
• forbici;
• scotch;
• cartoncino;
• brillantina colorata;
• carta crespa.
Finestre a Natale in stile Shabby chic
Non serve necessariamente essere fantasiosi: esistono per le finestre natalizie foto da poter ricopiare.
La cosa più importante che devi ricordare è realizzare prima i disegni per finestre natalizie e poi iniziare a creare. Avere l’idea del risultato finale ti permetterà di modificare il progetto e correggere eventuali errori.
Se ami il glamour e hai scelto le nostre finestre con infissi in legno non puoi rinunciare allo stile Shabby chic. Riutilizzare qualcosa di vecchio in modo nuovo e creativo rende la tua casa assolutamente unica. Tante possono essere le opportunità da sfruttare e non necessariamente si tratta degli addobbi della nonna. Per realizzare decorazioni natalizie per finestre si può ritagliare la sagoma di un alberello o una campana e poterla rivestire con:
– spartiti musicali (meglio se usando le fotocopie e non gli originali);
– ritagli di stoffa dei vestitini dei propri figli o nipoti (quelli da non poter riutilizzare o regalare).