Finestre scorrevoli: garantiscono privacy ed eleganza?
Le finestre scorrevoli, soprattutto se di grandi dimensioni, regalano luce agli ambienti. Questa alternativa, però, non deve limitare la tua privacy. Per non rinunciare a questa opportunità non devi fare altro che scegliere delle tende. Elementi che si adatteranno al tuo appartamento rendendolo più elegante e confortevole.
Le nuove tendenze in voga
Il 2017 è l’anno delle linee rette e ordinate. Nei cataloghi troverai:
- tenda a pacchetto;
- tenda a rullo;
- tenda a pannelli.
Tutte soluzioni che si adattano a tutti gli infissi scorrevoli a prescindere dalle dimensioni.
Tenda a pacchetto
Le tende a pacchetto spesso vengono scartate da chi ha nella propria abitazione delle finestre ad ante. L’apertura dell’infisso si scontra con la tenda “obbligando” a non avere “mezze misure”. Le alternative saranno drastiche: tutta aperta o tutta chiusa. Con porte e finestre ad ante scorrevoli, come la CP 68, potrai finalmente regolare l’apertura della tua tenda a pacchetto. Una soluzione ottimale, dal concept modulare, che segue le inclinazioni della luce solare. Un’opportunità di stile che si adatta a differenti tipi di arredo: dall’ultramoderno a quello shabby chic.
Tenda a rullo
La tenda a rullo si sposa soprattutto con un arredamento rustico. A influenzare questo orientamento di stile è soprattutto il materiale scelto per la tenda. Anche in questo caso, come per le tende a pacchetto, l’anta battente potrebbe risultare scomoda. Scegliendo un’alzante scorrevole, come quello predisposto per i modelli HS76 o CP 155, potrai evitare fastidiosi inconvenienti. Non lasciarti spaventare dal “peso” che potrebbe avere la tenda. Puoi valutare di “spezzare” tutta la superficie installando due o più elementi. Gioca con i colori e con le lunghezze dell’apertura e otterrai un arredamento brioso e più funzionale.
Tenda a pannelli
Installa la tenda a pannelli nel sistema per porte scorrevoli CP130 o nel sistema scorrevole complementare GP 51. Il suo meccanismo, a scorrimento orizzontale, seguirà il movimento delle ante creando una continuità tra il vetro e la tenda. Pensato soprattutto per ambienti moderni o minimal, questo tipo di tenda può essere personalizzato nei colori e nello stile. Scegli di stampare nel tessuto delle tue fotografie in formato gigante o dei panorami. In questo modo, anche se la tenda è chiusa, avrai comunque l’opportunità di avere una visuale avvolgente dalla quale farti cullare. E nel caso tu abbia scelto delle finestre scorrevoli panoramiche potrai sempre optare per dei pannelli in legno. Le “tende” non saranno di tessuto ma di PVC o legno. Un’alternativa utile nei casi in cui tu voglia oscurare completamente l’interno della casa. Eviterai di utilizzare pesanti drappeggi.
Vieni a trovarci o contattaci per un consulto. Scegli la finestra scorrevole che più si adatta alle tue esigenze di isolamento termico, acustico o con protezione anti-intrusione.
Non temere di osare nelle dimensioni: a proteggi la tua privacy ci penserà la tenda.