Finestre senza tapparelle. La voglia di ammirare un panorama mozzafiato
Vivi in un appartamento nel quale hai installato delle finestre senza tapparelle? Quando hai una casa che si affaccia su un panorama mozzafiato l’idea di oscurarlo sembra inaccettabile. Cassonetti tapparelle e persiane ormai sono fuori moda.
Un paesaggio naturale o un belvedere sulla città è una piacevolissima vista sia di giorno sia di notte. A volte, siamo certi, hai il desiderio di un po’ di protezione. Un’esigenza che avverti soprattutto quando la luce del sole è abbagliante o se vuoi avere un po’ di privacy. Ma come si possono oscurare le finestre senza tapparelle? A seguire troverai alcuni consigli utili per evitare le tapparelle avvolgibili e attutire la luce naturale che arriva dalle finestre.
Tende interne. Come oscurare i vetri delle finestre senza opere murarie
Quando si parla di tende interne non hai che da scegliere la soluzione che si adatta meglio alle tue esigenze. Veneziane, a cascata, scorrevoli, a rullo, automatiche o manuali. Se scegli di rifiutare persiane o serramenti a vantaggio dei tendaggi dobbiamo invitarti a prendere in considerazione alcuni aspetti funzionali.
- Non dimenticare mai “dove” verranno collocate. Una tenda per finestre a soffitto ha delle esigenze differenti rispetto a una a parete. Non avrai certamente l’ingombro del cassonetto per tapparella. La finestra senza tapparella, però, non sarà verticale e avrà una pendenza differente rispetto alle tradizionali aperture. La forza di gravità ti farà pendere il tessuto o la plastica (delle tende veneziane, ad esempio) verso il basso.
- Nella valutazione dovrai considerare anche il peso del materiale scelto. Se devi oscurare una porta finestra che riempie una parete intera avrai bisogno di molto tessuto. Scegliere un drappeggio pesante o una tenda verticale con un bastone metallico alla base può rendere difficoltoso il movimento.
- L’arredamento interno. Non scegliere una tenda prima di avere deciso quale divano acquistare o se desideri avere un tappeto sul pavimento. La tenda è una componente indispensabile dell’home design. Se ancora non sai come trasformerai una stanza allora ti suggeriamo di avere un po’ di pazienza e goderti la bella luce del sole.
Finestre senza tapparelle: l’arredo e la luce che stavi cercando
Noi di FerAll ti consigliamo di non rinunciare al piacere di avere delle finestre senza tapparelle. Qualità ed eleganza che noi abbiamo individuato nella linea della Deceuninck. Finestre a soffitto, porte finestre e pareti scorrevoli rendono la tua casa ancora più luminosa ed elegante.
Un design che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento, soprattutto quello moderno. Approfitta dei nostri consigli, vieni a trovarci o contattaci per un consulto.
Aprirti a nuove vedute è il primo passo per avere una casa arredata e realizzata con funzionalità e buon gusto.
Noi di FerAll ti suggeriamo di dimenticare le persiane, i serramenti e tutte le strutture fisse. Fluidità e luce potranno dominare la tua vita influenzando anche il tuo umore.