Furti in casa? Prova le finestre con resistenza allo strappo
I furti in casa sono uno dei tuoi peggiori incubi e cerchi delle soluzioni per poter fare sonni tranquilli? Tranquillizzati e sorridi perché il rimedio esiste ed è a tua disposizione. Basterà saperti proteggere utilizzando le giuste infrastrutture.
Scegli la protezione garantita da finestre performanti e impenetrabili. Non puntare soltanto sull’allarme esterno o sul cane da guardia poiché potrebbero non essere sufficienti come deterrenti.
Continuando a leggere ti spiegheremo:
Come garantirti protezione alle finestre
Per assicurarti di non avere i ladri in casa devi valutare ogni possibile alternativa.
Potresti installare le sbarre alle finestre o potresti chiudere le ante e i serramenti utilizzando una serratura.
La prima soluzione potrebbe essere poco pratica o vietata dalle norme condominiali. La seconda, invece, è valutabile solo se la finestra è già strutturalmente resistente.
Nel passato si utilizzavano le ante in ferro. Le moderne tecnologie hanno permesso di modellare materiali più duttili, eleganti e ugualmente capaci di impedire qualsiasi tipologia di intrusione. Potrai dimenticare di diventare vittima di furti in appartamento.
Quando valuti un particolare modello di infissi assicurati che sia un materiale duttile ma protettivo.
Cosa è la resistenza allo strappo
La “resistenza allo strappo” o “resistenza all’effrazione” è la capacità posseduta da un infisso di potersi opporre a un attacco. Un test realizzato con differenti attrezzi e per un tempo prolungato al fine di verificare il grado di sicurezza.
Le aziende produttrici di infissi e serramenti studiano mettono in atto differenti strategie per contrastare o scoraggiare uno scassinamento.
Rinforzare la cornice della finestra con un supporto metallico potrebbe non essere sufficiente contro le effrazioni. La vite di bloccaggio, se si esercita forza con una leva, potrebbe scardinarsi e rendere accessibile l’apertura. Aggiungendo una resistenza termica, invece, gran parte della forza sarebbe dissipata attraverso la deformazione. Un efficace ostacolo che consentirebbe di proteggere le vite di bloccaggio mantenendola in posizione.
Prima di procedere con l’acquisto informati sul grado di resistenza della finestra per capire come prevenire i furti in casa.
Conclusioni pratiche
Quando si parla di sicurezza non devi accettare alcun compromesso. La tua abitazione deve essere sicura e protetta sia quando sei dentro casa sia quando sei fuori.
Scopri le finestre Zendow#neo Premium di Deceuninck e le sue caratteristiche tecniche.
Potrai dire “addio” agli ospiti indesiderati mantenendo tutti i comfort e benefici desiderati da una finestra di qualità. Luminosità, praticità, resistenza all’acqua e al vento, personalizzazione nelle dimensioni, cura del design estetico, scorrevolezza e, ovviamente, impenetrabilità.
Contattaci per un preventivo gratuito e maggiori informazioni sul sistema di resistenza allo strappo. I nostri consulenti sono a tua disposizione per aiutarti a ritrovare la serenità che hai smarrito.