Le facciate continue in vetro sono una soluzione elegante e d’impatto che si sposa perfettamente con la progettazione di edifici moderni.
È possibile costruire sia pareti vetrate esterne che le coperture dei tetti.
Concept Wall® 50 è un sistema innovativo che ti offre il massimo della libertà di progettazione.
È pensato per quei progetti che vogliono giocare con le trasparenze e una luminosità quasi naturale all’interno degli edifici, come se non ci fossero pareti.
CW 50 è la soluzione innovativa che soddisfa il bisogno di creare architetture d’avanguardia assicurando comunque un elevato isolamento termico.
Oggi, gli edifici progettati con il sistema a facciata continua richiedono la possibilità di realizzare particolari forme geometriche spesso molto complesse che diano l’idea di una certa dinamicità della struttura.
Anche l’edilizia residenziale può applicare il sistema CW 50 per la realizzazione di verande, giardini d’inverno, vani scala e lucernari. L’utilizzo di una facciata continua in vetro permette un significativo incremento della luminosità, del calore naturale e risparmio energetico.
Il sistema CW 50 può supportare fino a 150, 310 e addirittura 700Kg grazie alle diverse configurazioni dei supporti vetro.
Per il supporto di pesi superiori a 700Kg è possibile sviluppare soluzioni alternative.
Concept Wall 50 è un sistema disponibile in diverse varianti estetiche:
- standard con pressori,
- vetro strutturale,
- ritegno meccanico.
Ognuna di queste è caratterizzata dalla differente applicazione dell’elemento in vetro.
I nostri “vetri strutturali” soddisfano i requisiti di isolamento termico fino a Uf 0.56 W/m2K.
Sono inoltre pensati per proteggere dai tentativi di effrazione e dal fuoco.