Isolamento acustico: la finestra che ti separa dal mondo
L’innovazione tecnologica e la sperimentazione di nuovi materiali sull’isolamento acustico porta benefici per chiunque.
Lo sappiamo bene noi di FerAll che abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti le finestre della linea Zendow Deceuninck.
Un investimento per il benessere tuo e della tua famiglia. Una scelta che devi fare soprattutto se vivi in un centro urbano o in un luogo soggetto a fastidiosi rumori.
La campana di una chiesa? La sirena di una fabbrica? I clacson delle macchine? I binari di un treno o una metropolitana? Il parco giochi per bambini? Il centro sportivo? L’area dedicata allo sgambettamento di animali?
Non cambiare casa ma scegli il pannello isolante idoneo alle tue esigenze.
Perché è importante avere un isolante acustico?
Proteggerti da rumori sgradevoli è fondamentale per preservare la salute delle persone che vivono in un ambiente.
Studi scientifici hanno dimostrato che l’inquinamento acustico si verifica nel momento in cui una persona è soggetta a rumori che superano i 65 decibel di giorno e i 55 di notte.
Le tipologie di disturbi fisici che puoi subire sono di tipo:
- Uditivo. Si tratta di danni acuti o cronici a seconda della durata del rumore al quale sei sottoposto. Lentamente puoi arrivare anche a perdere l’udito, essere soggetto a insensibilità, avvertire ronzio o vertigini.
- Extrauditivo. Puoi rischiare un aumento della pressione arteriosa o della frequenza respiratoria. Danni anche all’apparato gastrointestinale, aumento della motilità e secrezione gastrica. I casi più gravi portano un’alterazione del sistema nervoso centrale, danni alla tiroide e modificazione del sistema immunitario.
Pannelli insonorizzanti. Come funzionano?
È possibile proteggere la propria casa dai rumori esterni? Una domanda alla quale ha dato una risposta l’azienda Deceuninck realizzando una finestra con una efficace struttura isolante.
La normativa italiana sull’isolamento acustico è prevista nella Legge 447/1995 e dal DPCM del 5 dicembre del 1997. Direttive che spiegano i requisiti acustici passivi che devono avere gli edifici.
Non lasciarti ingannare. Le finestre in PVC della Deceuninck sono leggere ma resistenti. Siamo riusciti a creare dei pannelli insonorizzati, eliminare l’uso del rinforzo metallico e migliorare l’isolamento acustico.
Riusciamo a ottenere questo obiettivo con dei vetri dai grandi spessori (54 mm).
Non vogliamo annoiarti con dati tecnici calcolando l’abbattimento acustico con vetri di spessore da 24 o 28 mm. Ciò che ti interessa sapere è che ti proponiamo una riduzione del rumore fino a 40 dB.
Affidati alla nostra consulenza e proiettati verso il futuro scegliendo le finestre insonorizzate della linea Zendow Deceuninck.