In passato abbiamo già affrontato l’argomento, a noi tanto caro, sulla bioedilizia in cui abbiamo ricordato come la nostra azienda sia sensibile alla sostenibilità ambientale, infatti il materiale termoisolante utilizzato per porte e infissi ha la finalità di ridurre il fabbisogno energetico puntando sulla limitazione della dispersione di calore.
Ritorniamo su questo tema perché la nostra idea di produzione non perde mia di vista il rispetto per l’ambiente e teniamo a diffondere delle informazioni per noi importanti.
Il principio della bioedilizia si basa sostanzialmente sul massimo risparmio di risorse e sulla minima produzione di inquinamento; per far sì che si possa realizzare quanto detto, le aziende devono puntare sull’utilizzo di materiali non solo naturali ma soprattutto eco-sostenibili, cioè che sostengono la natura aiutandola a restare pulita.
Inoltre, ogni edificio consuma energia e quindi è necessario monitorare le fasi di vita del ciclo produttivo per evitare di produrre un eccesso di energia che possa essere deleterio per l’ambiente.
Sono diverse le azioni che ogni azienda dovrebbe compiere per realizzare una produzione sostenibile e ognuna di queste ha un valore importante e assoluto: il benessere degli abitanti.
Altre volte torneremo a parlare di bioedilizia non perché siamo ridondanti ma perché crediamo a determinati valori e teniamo a trasmetterli.