Sei alla ricerca di un serramento dalle alte prestazioni isolanti?
Le finestre e porte- finestre Zendow#Neo sono quello che stavi cercando.
Il PVC è un materiale che nella costruzione di un infisso deve essere rinforzato. Nei classici serramenti in PVC viene inserito un rinforzo metallico.
Questo porta però uno svantaggio: il basso rendimento termico.
Per superare questo ostacolo ed ottenere il miglior rapporto prezzo/rigidità/tecnologia/prestazioni abbiamo eliminato il rinforzo metallico e lo abbiamo sostituito con la fibra di vetro continua.
Molti ci chiedono:
La risposta è semplice, ci siamo posti sei obiettivi:
- Volevamo rimuovere i rinforzi in acciaio, sia su serramenti bianchi che colorati.
- Volevamo mantenere la piattaforma da 70mm, perché è lo standard di tutte le installazioni e volevamo dare a tutti la possibilità di poter avere il prodotto migliore sul mercato. Anche a chi deve sostituire i vecchi serramenti in legno.
- Volevamo un sistema semplice che si integrasse e desse la possibilità di utilizzare tutti gli accessori e profili complementari della gamma Zendow.
- Volevamo creare e proporre un prodotto veramente rivoluzionario, termicamente performante, con una stabilità ed una rigidità ineguagliabili.
- Volevamo creare un prodotto nuovo perfetto che ci permettesse di eliminare l’operazione di rinforzo.
- Volevamo offrirti un prodotto che superasse qualunque altro prodotto sul mercato e che avesse una prestazione termica decisamente superiore.
Per raggiungere questi sei obiettivi dovevamo lavorare sui limiti che presentavano i nostri prodotti. Il PVC è un materiale poco rigido e questo comporta una certa deformabilità e la perdita delle prestazioni originarie.
Inoltre i profili in PVC colorati se soggetti ad un forte irraggiamento si dilatano e perdono ulteriore rigidezza.
Abbiamo eliminato i rinforzi in acciaio che sono usati nel settore da più di 30 anni, ma trasmettendo sia il freddo che il caldo, diminuendo la prestazione termica del serramento.
Abbiamo migliorato le manovre di apertura, la durata e abbiamo controllato le variazioni dimensionali.
Abbiamo migliorato la stabilità meccanica a fronte del peso della vetratura, la resistenza all’impatto e l’antieffrazione.
Infine, abbiamo sostituito l’acciaio con la fibra di vetro continua, il materiale con il miglior rapporto rigidità / prestazione.
I serramenti Zendow#Neo sono composti da un’anta da 82mm rinforzata con fibre di vetro continue, con 6 camere isolanti ed un telaio da 70mm dotato di rinforzo termico.
Attraverso la nostra nuova tecnologia LINKTRUSION, integriamo nei profili principali, al posto dei tradizionali rinforzi in metallo, rinforzi termici, costituiti da una sagoma in PVC rigido, un cuore di PVC espanso e cavi d’acciaio che migliorano esponenzialmente la performance termica dei serramenti.
L’anta così ampia permette di montare vetri fino a 54 mm altamente isolanti. Il profilo dell’anta grazie alla fibra di vetro ha una migliore inerzia ed è meno sensibile alle variazioni di temperatura.
Il telaio è fissato al muro e ha meno bisogno di essere rinforzato. La dimensione è standard ma la prestazione termica è migliorata. I cavi d’acciaio sono posizionati ai 4 angoli del rinforzo mantenendo la rigidità ed eliminando il ponte termico.
Le linee moderne delle finestre e porte finestre zendow#neo esprimono innovazione anche dal punto di vista del design. Le finiture e il colore lo rendono adattabile sia agli stili architettonici più moderni che quelli tradizionali.
Zendow#neo è resistente alla torsione e ha raggiunto eccellenti risultati di tenuta all’aria (classe 4), all’acqua (E1200) e al carico del vento (classe 4A), garantendo in questo modo un perfetto isolamento. Associando questi risultati ad un’ottima termica (Uf=0,98W/m2K certificato secondo UNI EN 12412-2), si ottiene il serramento dalle prestazioni perfette.
Il profilo Zendow#neo è circa il 40% più leggero rispetto ai tradizionali profili in PVC rinforzati internamente con barre di acciaio.
Garantiamo i nostri profili per 10 anni. I profili «bianchi in massa» hanno una garanzia di 15 anni. I profili non si crepano, non gonfiano, nè sono soggetti a corrosione e/o deformazione.
Zendow#neo si adatta a tutte le tecniche di posa in opera.
- Posa sul nuovo.
- Posa in ristrutturazione su telaio esistente.
- Rimozione completa telaio esistente.
Le fibre di vetro continue utilizzate nei profili Zendow#neo non sono classificate come pericolose per la salute.
Sia durante l’estrusione dei profili che durante la produzione dei serramenti, non vi è alcun rilascio di sostanze volatili o polveri pericolose per la salute umana.