Sicurezza casa. È veramente necessario un controllo extra?
Natale e Capodanno. Tempo di viaggi, feste, rimpatriate, abbondanti cene e giocate a carte fino alle ore “piccole”. Ma se non stai attento a come chiudi la tua casa a “far festa” saranno i ladri.
La Polizia di Stato, ogni anno in questo periodo, invita a prendere le giuste precauzioni per la sicurezza della casa. Azioni banali, che devono entrare nella routine quotidiana, da associare a sistemi di sicurezza casa innovativi. Prima di uscire, infatti, particolare attenzione va riservata a:
– porta esterna;
– finestre;
– sistema d’allarme.
Sicurezza porta casa. Meglio usare la “blindata”
C’è chi pensa che la porta blindata non sia necessaria in una casa. È una grave leggerezza, però, lasciare quella installata “di capitolato” senza verificarne l’affidabilità. La porta di sicurezza domestica di tipo blindato, infatti, non serve solo per proteggere oggetti preziosi ma, soprattutto, le persone. Non bisogna dimenticare mai la responsabilità che ha un genitore nei confronti dei figli. La sicurezza a casa per i bambini è l’obiettivo prioritario da garantire.
Evitare spiacevoli violazioni della propria casa, avere la certezza di poter fare “sonni tranquilli” e “uscite spensierate”. Noi di FerAll ci associamo al suggerimento della Polizia di Stato e ti invitiamo a “blindare” i tuoi tesori. Affidandoti alla nostra professionalità, inoltre, potrai scegliere un rivestimento della porta esterna affine al design utilizzato per gli interni.
Sicurezza casa finestre da non lasciare aperte
Quando si parla di sicurezza casa finestre e porte sono due aspetti fondamentali da valutare in contemporanea. Non si tratta soltanto di verificare, prima di uscire da casa, se le finestre siano ben chiuse. Installare una porta blindata senza affiancarla a finestre ermetiche sarebbe una grave leggerezza. Noi di FerAll ti suggeriamo le finestre in PVC di Zendow#neo Premium. Strutture in cloruro di polivinile (PVC) da poter avere, secondo il tuo gusto o esigenza, con ante battenti o scorrevoli. Prodotti resistenti che:
non si deformano;
non arrugginiscono;
non sono infiammabili.
Sicurezza casa videosorveglianza con allarme
Un buon sistema d’allarme non è automaticamente quello che protegge l’interno e l’esterno della tua abitazione. Ogni dispositivo va valutato in base alle proprie esigenze. Chi vive in una villetta ha interesse a controllare anche il perimetro esterno della casa. Chi vive in appartamento, invece, può optare per un sistema di videosorveglianza condiviso con gli altri condomini. La Polizia di Stato ti invita a giocare di furbizia. Nessun ladro vuole rischiare di essere filmato e riconosciuto mentre sta compiendo un crimine. Avere un sistema d’allarme, dunque, è un ottimo deterrente per scoraggiare eventuali intrusioni di malviventi.
Noi di FerAll abbiamo a cuore la sicurezza domestica. Proteggere te stesso e i tuoi cari soprattutto durante le festività è un dovere che ti invitiamo a non sottovalutare. Con il nostro supporto potrai trovare l’adeguata convivenza tra design estetico e sicurezza casa.