Sicurezza casa: la prevenzione è il miglior antifurto
È importante installare sistemi di allarme per la sicurezza della casa? A volte non serve spendere molti soldi per un antifurto perimetrale o videosorveglianza. Basta solo cambiare porte e finestre.
Gli infissi sono elementi strutturali troppo spesso trascurati. Le finestre, le porte finestre e le porte blindate vanno pensati in linea con il design interno. Coordinare i colori della finitura pellicolare, però, non basta. Quando ti informi per la sostituzione di porte e finestre devi assicurarti che siano dotate di un sistema antieffrazione.
Per i sistemi antintrusione a volte è lo spessore che fa la differenza. Un infisso che ha la possibilità di inserire un doppio vetro o con differenti spessori ti garantisce numerosi vantaggi:
- efficienza energetica;
- insonorizzazione acustica;
- sistema antieffrazione.
Non sarà facile rompere il vetro di una finestra per poter accedere all’interno. Questa protezione è un deterrente che può funzionare anche come barriera antifurto.
Antifurto e sistemi di allarme
Se vuoi essere più tranquillo, soprattutto quando sei fuori casa per diversi giorni, puoi installare un antifurto per casa. Anche in questo caso è importante che valuti le necessità di sicurezza della casa prima di concludere l’acquisto. Non devi certo trasformare la tua casa in un bunker!
È sempre consigliabile, quando si parla di protezione, non affidarsi alla “sicurezza fai da te”. Un’azienda che si occupa della progettazione e implementazione personalizzata di impianti di sicurezza ti consente di fare una spesa responsabile.
Avrai la possibilità di avere un prodotto in linea con le tue aspettative senza dover ignorare le tue esigenze.
Finestre, grate e porte blindate
Puoi concludere il sistema di sicurezza casa con una porta blindata. Una garanzia che è legata anche a un fattore psicologico. Vedere quella barra di metallo tra l’esterno e il tuo appartamento trasmette una sensazione di serenità. Noi di FerAll suggeriamo un’accortezza in più a chi vive in villette isolate. Ogni famiglia ha delle abitudini standard: segue sempre gli stessi orari di lavoro o della scuola. Il risultato è lasciare la propria casa disabitata per diverse ore. Includi nel sistema antieffrazione la grata di sicurezza alle tue finestre.
Valutando i nostri consigli potrai avere una casa a prova di furto per avere sicurezza a casa anche quando non ci sei. Richiedi un preventivo gratuito. Ci siederemo accanto a te per capire le tue esigenze e trovare la migliore strategia per proteggere la tua casa.
Vieni a trovarci o contattaci per un consulto: noi di FerAll potremo proporti le finestre della linea Zendow Deceuninck. Un investimento che ti consente di sentirti tranquillo in qualsiasi momento.