Arredare un interno non prevede solo un’armoniosa sistemazione dei mobili, sarebbe molto limitativo. Ciò che definisce il carattere di un ambiente è anche la scelta del tendaggio, una scelta che condiziona molto l’atmosfera e che definisce l’identità dello spazio. Quanto scritto è confermato anche dalla presenza di svariate tipologie di tendaggi tra cui è possibile scegliere, infatti esistono: le tende a vetro, quelle a bastone, alla veneziana, a bande verticali senza dimenticare quelle a pannelli. Ognuna di queste si abbinerà perfettamente al concept dei propri interni.
Oltre al mobilio, il tendaggio scelto deve essere affine agli infissi presenti all’interno dell’appartamento, perché al di là della scelta estetica della tenda trascurare l’aspetto tecnico sarebbe un gravissimo errore, vi immaginate se si decidesse di scegliere la tipologia a pannello con un’apertura a vasistas che presenta una notevole inclinazione?
Cosa fare per non commettere errori? Confrontarsi!
Nel progettare casa o altri spazi è fondamentale fare scelte accurate insieme a specialisti così da evitare di fare errori che potrebbero risultare dispendiosi.
FerAll sempre vicino a te!