Vetri delle finestre. Come pulire senza lasciare aloni?
Cosa usare per avere vetri delle finestre puliti?
Arriva la primavera e con i maglioni si vuole “spazzare” via anche l’alone grigio dai vetri delle finestre. A questo punto ti troverai davanti la solita domanda. Meglio utilizzare il prodotto di ultima generazione pubblicizzato in tutti i media o continuare a seguire i rimedi della nonna?
Non esiste una risposta assoluta quando si tratta di pulizia e trasparenza. Nei laboratori chimici gli scienziati ogni giorno studiano soluzioni sempre più efficaci ed ecocompatibili. Esistono certamente degli ottimi prodotti in commercio che possono semplificarti il lavoro. Detergenti che aumentano l’efficacia se abbinanti a panni che non lasciano peluria o una scia di umido. Una strategia efficace soprattutto per chi ha poco tempo per pulire la casa e la finestra. Magari non lo avete ancora individuato oppure vi è finito e dovete ricomprarlo o, magari, vi sembra troppo costoso.
Non preoccuparti se hai scelto di creare una “parete trasparente”, come quelle della linea Zendow Deceuninck. Potrai ugualmente avere delle porte finestre pulite trovando il prodotto che abbia il miglior rapporto qualità – prezzo.
La pulizia delle finestre: i rimedi della nonna sono efficaci?
I “rimedi della nonna” spesso hanno un fondo di verità e si dimostrano adeguati, pratici e poco costosi.
Ecco alcune alternative da provare per pulire i vetri. Ricorda sempre che devi trovare la soluzione che tu ritieni più funzionale per la tua esigenza.
Per delle finestre pulite prendi il panno in microfibra da inumidire con acqua tiepida. Ti eviterà il costo e la fatica delle salviette usa e getta. Dopo aver concluso l’operazione di lavaggio, per asciugare bene ed evitare aloni, usa dei fogli di giornale. A questo punto ti starai chiedendo quale detergente usare per una buona pulizia.
Nell’acqua puoi sciogliere:
- scaglie di sapone neutro;
- detersivo per piatti;
- ammoniaca;
- acido citrico (limone);
- aceto.
Finestre scorrevoli e porte esterne: non oscurare il tuo panorama
Se hai scelto delle porte finestre come quelle della linea Hi-Finity non allarmarti. Basterà utilizzare gli strumenti adatti per mantenere le tue “pareti trasparenti” sempre brillanti e senza aloni. Acquista delle aste telescopiche che ti aiuteranno a pulire senza dover necessariamente ricorrere alle scale. L’operazione sarà più veloce, sicura ed efficace. Un movimento unico, infatti, ti permetterà di pulire le finestre in modo uniforme.
Approfittando dei suggerimenti che ti abbiamo appena proposto siamo certi che saprai già come far splendere i vetri delle finestre. Nessun alone potrà più oscurare il tuo panorama. Sarai libero di scegliere, per illuminare i tuoi interni, anche la parete a vetri.
Vieni a trovarci da FerAll o contattaci per un consulto. Le finestre ben pulite fanno apparire la casa più luminosa e curata. Vogliamo aiutarti a vivere meglio: l’ordine degli ambienti riflette quello mentale e a questo risultato contribuiscono anche le finestre.