Con l’arrivo del caldo arrivano anche le zanzare: non farti cogliere impreparato e goditi il relax di tutti i tuoi ambienti.
Le zanzariere rappresentano una valida difesa contro tutti quei fastidiosi insetti che con la bella stagione e la conseguente apertura delle finestre si introducono nei nostri ambienti. Questo è il periodo giusto per informarsi e scegliere le zanzariere più adatte alle nostre esigenze.
Non solo contro le zanzare
Le zanzariere, infatti, offrono protezione non solo contro le zanzare, ma anche contro mosche, insetti e piccoli animali, difendendoci anche dalle pericolose malattie che possono trasmettere.
Tanti modelli tra cui scegliere
Oggi è possibile scegliere la zanzariera tra molti modelli presenti sul mercato, capaci di rispondere ad ogni esigenza… e ad ogni budget! Dopo aver valutato quante porte e finestre necessitano di protezione, il rivenditore saprà consigliarvi la tipologia più adatta.
Quali modelli? Ne esistono moltissimi, per questo vogliamo presentarvi la vasta gamma di prodotti disponibili e aiutarvi a scegliere.
Zanzariera plissettata: è un modello adatto sia alle porte sia alle finestre ed è ideale per le zone di frequente passaggio. La rete presenta, appunto, una maglia plissettata, è disponibile in varie dimensioni e non ha barriera al pavimento. Facile da pulire e da mantenere.
Zanzariera a rullo: sono le più comuni e anche le più vendute. Ideali per finestre e porte-finestre, hanno apertura frizionata e sono disponibili nella versione avvolgibile a scorrimento verticale o orizzontale. Comode da aprire e chiudere, personalizzabili su misura e facili da pulire.
Zanzariera magnetica: è uno dei modelli più economici. Grazie ad una serie di magneti di cui è dotata, consente di entrare ed uscire facilmente anche quando si hanno le mani impegnate. Comoda per chi ha bambini o animali domestici: la forza attrattiva delle calamite, infatti, richiude la zanzariera subito dopo il passaggio. È disponibile in vari colori anche nei centri commerciali o nei negozi di bricolage, facili da montare e smontare da soli. Possono essere staccate, lavate e riposte in inverno.
Zanzariere fisse: la soluzione adatta per piccole aperture o per ambienti senza passaggio.
Zanzariera a porta con anta battente: adatta per porte-finestre o porte d’ingresso; è dotata di magnete e telaio.
Zanzariere a pannelli scorrevoli: perfette per le aperture molto ampie, come le verande.
Hai animali domestici e temi che strappino le zanzariere?
Niente paura!
Esistono infatti delle reti rinforzate e molto resistenti, adatte per chi possiede animali domestici particolarmente vivaci. Inoltre può essere utile dotare la zanzariera di una apertura, un piccolo passaggio con anta basculante ricavato nella parte inferiore che consente ai vostri amici a quattro zampe di entrare e uscire senza combinare danni.
Un piccolo accorgimento che “salverà la vita” delle vostre zanzariere!
Come pulire le zanzariere in 3 semplici mosse
Per assicurare il perfetto funzionamento e il circolo d’aria le zanzariere vanno accuratamente pulite. L’operazione è molto semplice e non richiede prodotti particolari.
Servono:
– un secchio
– un bicchiere d’aceto
– uno sgrassatore delicato o del detersivo per i piatti
– un pennello
– un spugna o un panno in microfibra
Cosa fare:
Diluite l’aceto e un po’ di detersivo in almeno 3 litri d’acqua.
Cominciate quindi a spennellare la soluzione ottenuta dall’alto verso il basso.
Lasciate agire per un po’ e risciacquate con una spugnetta o un panno in micro-fibra.
Ripetere l’operazione nel caso di sporco ostinato!
Potete inoltre pulire le vostre zanzariere aiutandovi con un comune Folletto o con la Vaporella che semplificheranno ulteriormente l’operazione di pulizia. In entrambi i casi, è importante creare un sostegno per il telo della zanzariera, per evitare che si rompa, magari chiudendo la tapparella o la persiana.
Preparatevi alla bella stagione e dimenticate lo stress delle zanzare.
Veniteci a trovare nel nostro show-room di Caltanissetta in Viale Trieste 225 e sapremo indicarvi la soluzione perfetta per i vostri ambienti.
Zanzariere FerAll: la tua armatura contro le zanzare!